Pagine

17 giugno 2012

Shopping a Londra,parte terza.

Terza ed ultima parte.
Già l'anno scorso entrando da Hamleys in Regent Street siamo ritornati bambini e quest'anno non ce lo siamo risparmiato!
Sette piani di un mondo fatto di peluche,lego,dolciumi e tanti giocattoli per ogni gusto.
Noi eravamo a Londra nel weekend dedicato al "Diamond Jubilee" della Regina Elisabetta,quindi anche da Hamleys l'hanno celebrata e festeggiata.
Per chi,come mio marito,è appassionato di modellismo potete trovare un fornitissimo reparto. Lui si è regalato il kit di un "Lunch box" della Tamiya,che sognava da bambino. 

Se siete in zona Westminster e cercate libri usati non mancate di visitare in Strutton Ground in una traversa di Victoria Street,l'Oxfam book . Intorno trovate molte bakery dove troverete cibi sia dolci che salati.

Altro mercato in parte coperto è Covent garden,dove potete trovare molti altri negozi oltre a delle bancarelle che vendono un po' di tutto dai vestiti agli oggetti per la casa,dai profumi ai dolci.
Per uno spuntino veloce vi consigliamo Creme de la crepe,come potete immaginare dal nome vendono crepes sia dolci che salate. Ovviamente ce ne sono parecchie anche vegetariane,avete davvero un'ampia scelta.
La migliore è crepe monsieur:prosciutto,cheddar,mustard inglese e rucola. E così abbiamo scoperto che anche qua tendono ad infilare l'odiatissima rucola ovunque!
Consiglio: no rocket and no ice! Hanno il vizio di riempire il bicchiere di ghiaccio,che già le bibite sono allungate con l'acqua,se poi ci mettono pure chili di ghiaccio...

Un posto ottimo per mangiare in zona Kew Garden è Maids of honour. Mi hanno portato le mie amiche londinesi appena arrivata sul suolo britannico e non posso far altro che ringraziarle anche qua!
Potete trovare sia dolci che salati,c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. Accomodatevi nella sala con tanto di camino e decidete se concedervi un "afternoon tea"
o una "pie con prosciutto e pollo",servita con patate arrosto e una balsamica english mustard che ho adorato!


Se volete provare un posto insolito e spettacolare (a partire dai bagni) Sketch vi piacerà!
Noi ci siamo andati per un tea e un dolcetto ma se avete una quarantina di sterline da spendere,l'afternoon tea completo è un'esperienza che ci hanno consigliato!
Questa è la blue eclair ed era davvero ottima.

Concludo segnalandovi un paio di locali dove cenare o pranzare,che troverete in vari quartieri:
-Gourmet burger kitchen 
-Byron

E l'albergo dove abbiamo soggiornato per tutta la settimana:
l' NH Kensington. La camera standard è perfetta,il bagno grande e la pulizia ottima. Oltretutto si trova a 5 minuti dalla tube di Earl's Court ed intorno ci sono locali e supermercatini.

Spero che tutti i mie post dedicati allo spendere soldi a Londra,vi siano utili. Se avete domande contattatemi senza problemi,sarà un piacere aiutarvi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.