Pagine

09 luglio 2012

Dove comprate i gomitoli?

Ho la fortuna di avere uno spaccio non lontano da casa:si tratta della Filmarket e con i prezzi competitivi che ha,rispetto alle mercerie,non ho mai speso troppo per lane e cotoni.
Certo la voglia di provare lane estere è tanta ma visto il prezzo(per me troppo alto anche con i saldi)che trovo dai rivenditori italiani online unito al fatto che sono disoccupata,mi fa desistere dal fare un ordine.
Oltretutto ho notato che la disponibilità dei gomitoli è sempre limitata ad una decina(con i saldi scende a 1 o 2) e con così pochi non ci fai chissà cosa...probabilmente comprano la dose minima per poter garantirsi l'esclusiva del marchio e credo che su richiesta sia possibile averne quanti ne servono.

Comunque costi a parte,da un po' mi frulla in testa l'idea di farmi un maglione a maglia o all'uncinetto.
Ho cercato e trovato due modelli che con le mie scarse capacità so di essere in grado di fare:
-uno è questo qua in inglese ed all'uncinetto tutto lavorato in tondo dal fondo alla testa. Io avevo comprato la rivista che lo conteneva quando c'erano i saldi,
-l'altro a maglia e l'ho trovato su questa rivista "Susanna solo maglia" che comprai l'anno scorso.

Scelto il modello mi mancava la lana con cui farlo e qua mi sono davvero divertita a valutare i diversi filati e colori ed alla fine,vista la quantità di lana che mi serviva,ho optato per questo bellissimo burgundy tweed della Ice yarns.
Con meno di 30 euro,spedizione express con dhl compresa,mi sono arrivati in due giorni lavorativi i 24 gomitoli (ho abbondato) ben confezionati,che vi garantisco dal vivo sono ancora più belli!


Ho quindi iniziato a provare che punti e cosa usare,quale rendeva meglio con il tipo di filato.
Ho inizialmente provato la semplice maglia legaccio con i ferri da 4mm ma non mi convinceva. Ho tentato anche con l'uncinetto sempre da 4mm,ma anche così non rendeva giustizia alla rusticità del tweed.

Oggi pomeriggio ho smontato tutto e ho provato ad usare il filato doppio ma con l'uncinetto non mi piaceva,così ho preso i ferri da 6mm e provato la maglia rasata. Ho fatto una decina di giri e ho trovato finalmente quello che ci vuole per il mio maglione!
E' il primo che farò,non ho la più pallida idea di quanto ci metterò ma spero di riuscire ad averlo pronto per ottobre.
E voi che progetti avete?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.