Pagine

25 ottobre 2012

Progetti uncinettosi

Dopo aver smontato il maglione finito fatto a maglia perchè enorme,ho tentato con l'uncinetto.
Non è venuto esattamente come volevo,anche perchè l'idea iniziale era un maglione a collo alto,che durante la lavorazione si è evoluta in cardigan,e non avendo idea dei vari pezzi ho hem improvvisato...

Alla fine il risultato è questo qua:è più una giacchina-bolero-scaldacuore,insomma quelle che puoi portare aperte o chiuse a piacere.



 
E' vero che è il primo che faccio e pazienza se non è perfetto:è caldo,morbido e leggero proprio come lo volevo.

L'ho chiuso con un bel bottone in legno grezzo comprato in una merceria che ha purtroppo chiuso,non mi soddisfa pienamente la singola chiusura ma avevo questo in casa.
Dovrò cercare online un fornitore di bottoni per il prossimo!
Adoro da sempre gli alamari,spero di trovarli.

E' ovviamente avanzata della lana circa 3 etti,devo decidere cosa farne...



Un altro progetto sono queste decorazioni per l'albero,le avevo fatte l'anno scorso per il mercatino natalizio di mio papà.
Invece quest'anno ne ho fatte altre e le ho donate per la raccolta fondi di Giuliana e il suo immenso cuore. Per chi se l'è perso ne avevo già parlato qua e visto che mi piace concretizzare l'aiuto se pur piccolo che posso dare,li trovate presso il Ristorante La Cascina di Arona (NO).




Gli ultimi progetti in ordine di tempo,sono guanti senza dita e cappellini in lana,che sto preparando per i mercatini natalizi che farò a dicembre. Sto anche preparando collane,bracciali e orecchini e a breve vi aggiornerò anche sulle date e su dove saranno i mercatini!


Concludo questo lungo post con un'ultima cosa:da lunedì sono tornata sui banchi di scuola,fare il serale dal lunedì al venerdì comporta un grande impegno e meno tempo da dedicare alla cucina ma conto di recuperare nel weekend!
Buona settimana a tutti voi,Miky.

4 commenti:

  1. Mooooolto carino!!!! Ma è solo un impressione o è piccolo piccolo?? per bambini insomma.

    Buon lavoro in tutti i sensi, direi che per i prossimi tempi non avrai da annoiarti.

    ciao

    silvia

    RispondiElimina
  2. No no è della mia misura,anzi è molto avvolgente!
    Grazie,buon lavoro anche a te!! :*

    RispondiElimina
  3. ciao miki, che brava che sei! invidio un pò chi ha la tua manualità. quando ero incinta di viola, ho imparato a fare a maglia. ma solo di cose dritte! ho una serie infinita di coperte, sciarpe...
    buona giornata! un abbraccio. maggie

    RispondiElimina
  4. ahhh ma anche io sono agli inizi,le meraviglie che vedo nelle riviste sono quasi utopie! hehehehe
    un abbraccio anche a te! :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.