Pagine

05 gennaio 2013

Contorno di verdure

Perchè limitarsi ad una triste insalata con tutta la varietà di verdura a disposizione?
Un contorno perfetto anche da surgelare in porzioni singole,quindi scegliete le verdure che più vi piacciono e mettetevi ai fornelli!


Noi per la cena di stasera abbiamo optato per cavolfiore verde,fagiolini,carote,spinaci e cipolla.
Ho cotto a vapore per 15 minuti il cavolfiore e le carote a pezzi. Successivamente ho cotto sempre a vapore,per lo stesso tempo anche i fagiolini.
Ho poi tagliato le verdure a pezzetti più piccoli.

In una grossa padella ho fatto soffriggere la cipolla a pezzettini con un filo di olio,ho aggiunto le foglie di spinaci e un pizzico di sale. Una volta cotti gli spinaci ho aggiunto le altre verdure,il sale e un pezzetto di burro. Fatto andare il tutto per cinque minuti e sono pronte!

Impiattate le verdure e completate con un filo di olio evo e sale affumicato. Ottime servite con la robiola.

Buon weekend e buona befana a tutti voi,Miky.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.