Pagine

04 marzo 2013

Biscotti con banane e fiocchi di avena

Avevo visto la ricetta di questi biscottini su Pinterest qualche giorno fa,così visto che avevo delle banane troppo mature oltre al barattolo dei fiocchi di avena da finire,ho deciso di provarla.
La ricetta originale è questa qui,per comodità ho utilizzato il cucchiaio come dosatore di fiocchi di avena.

 
Ingredienti:
-2 banane molto mature di media grandezza
-10 cucchiai pieni di fiocchi di avena
-gocce di cioccolato

Accendete il forno a 180°statico.
In una ciotola schiacciate le banane,amalgamate con un cucchiaio per volta di fiocchi di avena mescolando con la forchetta,fino ad ottenere una consistenza compatta.

Su una teglia mettete un foglio di cartaforno e,aiutandovi con un cucchiaio,porzionate il composto.

 
Completate se volete con gocce di cioccolato e cuocete per circa 15 minuti.
Non sono i classici biscotti a cui siamo abituati,la consistenza è leggermente gommosa e non ci ha entusiasmato. Certo saranno sani e tutto quanto ma se per farli buoni ci devo aggiungere altri ingredienti suggeriti come noci etc,tanto vale fare altro!

Buon lunedì,Miky.

1 commento:

  1. Ho visto anch'io la ricetta su Pinterest e li ho sfornati da poco...in effetti a vederli non sembrano poi questo granch'è, ma come spezzafame al posto delle barrette ai cereali penso possano essere una buona alternativa :)

    Ciao :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.