Pagine

18 marzo 2013

Spezzatino con cipollotti

Visto che la Primavera tarda ad arrivare e la neve continua a scendere...oggi spezzatino di manzo!
L'idea era di provare la ricetta del Gulyash che mi ha data una mia amica ucraina,purtroppo mi sono accorta che mi mancavano alcuni ingredienti quindi la proverò prossimamente. Però ormai la carne c'era,quindi ho ripiegato su un italianissimo spezzatino.


Ingredienti:

-600gr di polpa di manzo tagliata a pezzi
-3 cipollotti tagliati a rondelline
-olio evo e una noce di burro
-due cucchiai di vino bianco
-1 cucchiaino di sale grosso
-1 bicchiere di acqua
-una macinata di pepe nero

In una pentola mettete l'olio,il burro,il sale,il pepe,i cipollotti e fate andare per un minuto quindi aggiungete la carne. Rosolatela,aggiungete il vino e fate sfumare.
Aggiungete quindi l'acqua e portate a cottura a fuoco basso,indicativamente per un'ora.

Potete servirlo con purè di patate,piselli o accompagnato da riso cotto al vapore.

Buon lunedì a chi passa di qui,Miky.

1 commento:

  1. Ciao Miky :)
    Hai un premio che ti aspetta sul mio blog
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.