Pagine

25 ottobre 2013

AgriSpesa della "Cascina Cornale"

Ci sono progetti che anche nell'era di internet riescono a conservare le piccole produzione locali, le tradizioni, e farle conoscere a tutti: uno di questi è Agrispesa della cooperativa agricola "Il Cornale" vicino Cuneo.
Un'accoppiata vincente tra prodotti tradizionali, gustosi e sani e la comodità dell'e-commerce, insieme alla gentilezza e cortesia di chi ci lavora.

Già da qualche tempo cercavo la possibilità di poter ricevere a casa frutta e verdura gustosa, sana e stagionale, con Agrispesa ne ho avuto la possibilità aiutando anche piccoli produttori a portare avanti il proprio lavoro. Oltre a verdure e frutta si trovano tanti altri prodotti per completare la spesa settimanale e non doversi più recare ai supermercati o quasi.

A partire da ottobre, la maggior parte delle ricette l'ho realizzata proprio utilizzando i prodotti che ogni settimana scelgo di acquistare. Abbiamo optato per scegliere noi cosa mettere nel nostro cestino settimanale perchè ci sono alcune cose che non incontrano i nostri gusti, se siete meno "pizzichini" potete anche far decidere a loro.

In entrambi i casi quando vi arriverà a casa il pacco e lo aprirete sarà un piacere prima per gli occhi e poi per tutti gli altri sensi!


Questa nella foto è stata la nostra prima Agrispesa, compreso un mazzetto di erbe aromatiche con biglietto di benvenuto che "Il Cornale" ci ha scritto e che ci ha fatto molto piacere.

La scatola dell'imballo si può resistituire e verrà riutilizzata più volte, perchè vogliamo bene anche agli alberi!

Se volete altre informazioni vi invito a visitare il loro sito:
http://www.agrispesa.it
O a scrivere direttamente una mail alla Signora Elena:
agrispesa@agrispesa.it

Buona giornata a tutti voi!

2 commenti:

  1. Che bella cosa...se tutti facessimo così pensa come cambierebbe tutto.
    Comprare la materia priima è stato sempre un dilemma e quando , mi capita di andare nei grossi centri commerciale,vedere quei carrelli pieni di schifezze (scusa per il termine) mi rattristo proprio.
    Buona giornata
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ma nel nostro piccolo qualcosa possiamo fare, basta volerlo.
      Bella e soprattutto buona, potersi gustare cibi che hanno sapore vale sicuramente la spesa. Buona giornata a te. :)

      Elimina

Grazie per il tuo commento! : )

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.